La Ricerca olistica corrisponde allo studio della complessità dei sistemi viventi che per le loro proprietà di comunicazione “Bio-Quantiche Non Locali”, non sono inquadrabili nel paradigma riduzionista che analizza la complessità come somma di proprietà singole e separabili in studi disciplinari. In particolare la medicina olistica vede l’individuo nella sua completa unita bio-quantica e spirituale. Troppo spesso la impostazione olistica contemporanea sembra incapace di sviluppare una ricerca orientata non solo a superare i riduzionismo meccanico e quanto-meccanico della scienza, ma anche rimanere limitata da concezioni antiquate di origine orientale che più facilmente impattano nella cultura umanistica anche condurre ad un cambiamento del riduzionismo scientifico.
Per favorire la emergenza di una più complessa Ricerca Olistica di concezione trans-disciplinare, Egocreanet propone un primo corso di studio e Ricerca Bioquantica sulla “Terapia del Suono”.
Il corso di lezioni intensive e ricerca per professioni olistiche della salute, si svolgerà in Firenze-Centro c/o la Scuola ABC, nei giorni 13/14 Ott. 2018, e verrà seguito da un “Tirocinio di Ricerca“ della durata di un mese durante il quale i partecipanti realizzeranno alcune tesi di Ricerca concordate con i Tutors, che alla fine del Corso verranno Premiate sulla base di criteri di originalità e di innovazione scientifica e culturale.
Il Tirocinio di Ricerca dal 20 Ott al 20 Nov 2018, mediante la realizzazione on line di tesi individuai o di gruppo, per l’approfondimento e completamento delle tematiche del Corso Egocreanet.
Tale sezione di ricerca diviene oggi necessaria per implementare a ricerca olistica contemporanea a fine di elevare le conoscenze e andare oltre il sapere limitato dal paradigma “meccanico della scienza”, ma inoltre per andare verso progressivo superamento di una antiquata concezione olistica, ancorata a criteri e prassi tradizionali di antica origine cinese. La Ricerca verrà sviluppata nell’ambito del Corso per professioni olistiche della salute, in particolare allo scopo di preparare giovani ricercatori sulla “Terapia del suono” . Inoltre verrà messo in evidenza come il Suono coadiuva e rafforza la prassi innovativa di cura “Tong- Ren” per il fatto che le attività collettive di rafforzamento della salute all’unisono vengono stimolate e guidate dal ritmo di percussione del Bambolotto (Doll), secondo criteri e prassi inizialmente dai Voodoo-Doctors della Agopuntura in Brasile.
Maggiori richieste di informazione vanno indirizzate per e mail a: <egocreanet2016@gmail.com> Paolo MANZELLI (335/6760004)
VEDI PROGRAMMA del corso di ricerca e sviluppo Egocreanet sulla innovazione terapeutica.
http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=105652