Prende il via la Terza Edizione del CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E PITTURA “Alda Merini e”, concorso di pitture e poesia organizzato dal Circolo Navigli Artisti e Patriottica e dalla Famiglia Artistica Milanese.
Il concorso, nato per promuovere il ricordo e l’immagine dei due grandi artisti milanesi, Alda Merini e Guido Bertuzzi, ha visto nelle edizioni precedenti la partecipazione di numerosi artisti un po’ da tutt’Italia.
Il Concorso è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni, indipendentemente dalla nazionalità, purché residenti in Italia o di origini italiane e residenti all’estero.
Gli artisti partecipano al fine di creare una coppia di opere: una dedicata alla poesia ed una alla pittura, entrambe trattanti il medesimo tema libero.
I poeti possono presentare poesie inedite esclusivamente in lingua italiana, composte da 3 a 30 versi. Gli artisti possono presentare opere ad olio/acrilico o acquerello, con dimensioni comprese tra 50 x 70 cm e 80 x 100 cm.
Le proposte di partecipazione devono pervenire entro il 31 ottobre 2024 inviando copia del Regolamento firmata per accettazione tramite e-mail a concorsopoesiapittura@gmail.com, inoltre, deve essere compilato il MODULO di RICHIESTA presente al seguente link https://forms.gle/HbXiz7mHnr9SQA3S8 .