HOME
Sommario
Le Vostre Domande
News
Keywords
Archivio Rivista
Il Vostro Contributo
La Redazione
Teleconferenza
Archivio Notiziario
Chat
Link
       
       
 


CAOS MANAGEMENT PRESENTA: MARKETING.IT

Maurizio Minardi, fondatore di Marketing.it, coltiva per lunghi anni passione per l’informatica e in particolare per tutti gli aspetti applicativi aziendali. Sin dal 1988 frequenta, per i più svariati interessi, BBS e Fidonet e attraversando Gopher e WWW (1993) arriva alla sua tesi di laurea
“Il Marketing in Internet…” dell’ oramai lontano 1994. Da allora la Rete e i suoi modelli e-business sono parte integrante delle attività di Maurizio Minardi.
Marketing.it nasce nel 1996 dall’idea di Maurizio Minardi (fondatore e amministratore) che la Rete diventando sempre più grande e complessa avrebbe fatto vincere la coerenza tra “insegna” (nome di dominio) e suo contenuto.

Marketing.it cerca di sfruttare questo vantaggio e soprattutto cerca di mantenere l’impegno sulla qualità dei suoi contenuti con tutti i suoi iscritti.
Da semplice contenitore statico nel 2002 Marketing.it implementa l’area riservata attraverso la quale un sistema di self-provisioning permette agli iscritti di gestire dati, servizi e iscrizioni in autonomia con propria username e password.

Marketing.it ha raccolto nel tempo contributi da professionisti più e meno noti e oggi migliaia di iscritti danno merito alle scelte fatte determinando una massa critica sufficiente a creare un ambiente interattivo per la crescita professionale e la diffusione della cultura di Marketing.

Elemento peculiare che rende Marketing.it unica in Italia è la sua indipendenza intesa come totale neutralità con le attività dei suoi iscritti.
Questo aspetto permette a Marketing.it di accogliere ogni operatore del mercato senza avere il minimo conflitto di interessi e soprattutto di attivare servizi in modo trasparente quali la banca dati fornitori di servizi di Marketing che fornisce a tutti visibilità via via più articolata a seconda del modello scelto (scheda contatto, bannering, sponsorship ecc…).

Marketing.it è rivolta alle aziende e ai professionisti fornitori di servizi di marketing, al mondo accademico e al mondo dello studio.
Marketing.it si interessa a tutte le attività e le professioni che a titolo di esempio si possono trovare nel Motore di ricerca "Fornitori di servizi di MKTG", perché è profondamente convinta che l'insieme di tutte le attività del marketing (nella sua accezione più ampia) debbano sempre coordinarsi in un obiettivo comune all'interno e all'esterno di un sistema aziendale e sociale.
Quindi Marketing.it non è solo un'utile guida alla scelta del fornitore/partner ma anche una Comunità per tutti gli operatori del Marketing e del mondo accademico che riconoscono un alto valore al processo di cambiamento scatenato dalle tecnologie.

Un cambiamento che determina l'opportunità di adottare approcci di lavoro collaborativo e di scambio di informazioni in primis con il prospect/cliente/discente.

Oggi Marketing.it ha già attivi i seguenti servizi gratuiti:

  • Job_search e Job_Post: servizio di intermediazione tra ricerca e offerta di lavoro per posizioni di Management, Marketing, vendite e-business.
  • Formazione: banca dati su corsi/Master a breve/medio/lungo termine in ambito Marketing, E-Business, Management e Vendite.
  • Fornitori di servizi di Marketing: banca dati consultabile per trovare fornitori di servizi o dove poter pubblicare dati di contatto e descrizione della propria azienda/attività appartenente anche all'ampio spettro delle attività del marketing operativo.
  • Newsletter/Bollettini - informazioni direttamente in e-mail; Dizionario in e-mail, News e segnalazioni, Update Formazione, Job_Search.
  • I temi del marketing: utili suggerimenti con taglio educativo, teoria,
    fondamenti e relazioni tra marketing e Information Technology.

 

Scarica il PDF