Numero 48 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Dalla Redazione

Gennaio 2010


Per saperne di più “Perché Caos Management (vedi il video)

 

cAos Shop Visita il nuovo cAos Shop!

 

Ci siamo. Il 2010 è iniziato e tra una festa e l'altra siamo già alla fine del primo mese dell'anno. Purtroppo, le notizie che arrivano da Haiti sono tutt'altro che buone. Credo che la cosa migliore sia per ognuno di noi cercare di fare quello che fa meglio senza dimenticarsi dal resto del mondo.

A livello economico ci sono dei segnali che fanno sperare almeno in una certa stabilità.

NOTA: Il progetto editoriale di "Il Caos Management" ha preso forma con la pubblicazione dei primi quattro e-book da scaricare da http://gem4pmi.com :

  • 1. INTERNET, cenni storici
  • 2. L'Europa per le PMI
  • 3. BCP, Business Continuity Plan
  • 4. CAOS, appunti


In questo numero ci occupiamo di:

L'ing. Giuseppe Monti di “Ancora MBO” con una sua personale visione confermata da molti anni di esperienza e pratica.

Tina Badaracco in “Senza dimora” tocca un tema sociale importante; con la crisi economica gli homeless dappertutto sono drammaticamente in crescita.

Personalmente, in “Parliamo, ma ci capiamo?” fornisco una mia testimonianza di vita vissuta.

Franco Marmello nel suo articolo “Comunicare secondo natura – la comunicazione one to one”, parla della capacità di decisione che va coltivata, combattendo i dubbi e le paure che nascono dalla presunzione...

Knowledge 2010, Launch of a Think tank for change” di Paolo Manzelli, è una idea per un progetto per migliorare la qualità della vita, argomento molto importante per Manzelli che è alla ricerca di partners e supporters. Leggetelo con attenzione.

In “Pensieri sparsiLaura del Vecchio, riflette sul nostro avere, il nostro fare e soprattutto su il nostro sapere.

Pubblico volentieri un ricordo personale del Prof. Roberto VaccaFascio 1922” perchè sono molto d'accordo con lui: “Racconto la storia perché mi sembra interessante e istruttiva”.

E guardando al futuro il Prof. Vincenzo Porcasi in “Mediterraneo e futuro” ci aiuta a capire meglio i problemi concreti per mettere in atto questa realtà che ci vede anche protagonisti.

E Samuel Jiménez Moraga, dal Cile, in “Frontera comunicacional” ci parla di un problema comune a molti di noi.

Vi suggeriamo di visitare il nostro blog ed anche il nostro shop.


Buona lettura,


Marisol Barbara Herreros
Redazione di Caos Management

La redazione di Il Caos Management non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali Il Caos Management non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Avviso sulla riproduzione dei materiali In caso di riproduzione dei suoi contenuti, è gradita la citazione della fonte con relativo indirizzo web (Il Caos Management, http://www.caosmanagement.it ) La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. Salvo accordi scritti la collaborazione a questo mensile è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E' vietata la riproduzione parziale o totale a norma di legge .