Numero 40 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Dalla Redazione

Aprile 2009


Per saperne di più “Perché Caos Management (vedi il video)

 

Due novità importanti:

A. una iniziativa indirizzata alla Micro, Piccola e Media Impresa Italiana con l’obiettivo di contribuire al miglioramento economico delle stesse.
La nostra conoscenza del mercato viene da esperienze di lavoro reale e concreto con queste aziende e siamo convinti che più che mai la MPMI ha bisogno di assistenza per superare le difficoltà.
La novità è nella forma di rapportarsi con queste realtà. Intendiamo stabilire un rapporto basato sulla collaborazione e sulla partnership. Ci si mette d’accordo per gli obiettivi da raggiungere e si affrontano insieme rischi e successi, lavorando per risultati. Il nuovo sito: www.gem4pmi.com

B. Abbiamo creato un blog di Caos Management per poter avere uno strumento a disposizione per un contatto più veloce ed immediato.
Ti invito a visitarlo: caosmanagement.blogspot.com e lasciare opinioni, segnalazioni, informazioni, etc.

Gli articoli di questo numero:

1. “Consumo e consumismo” dell'Ing. Giuseppe Monti.

2. “Creative Class Net : Open Innovation between Europe and Africa”,
di Paolo Manzelli.

3. "Finanziarizzazione”, di Andrea Baranes.

4. "Capitalismo finanziario”, di Carmine Tabarro

5. “Capitalismo solidale”, di Laura del Vecchio

6. "Creatori o dissipatori di valore" di Fabrizio Cotza

7. “Comunicare secondo natura – il cliente”, Di Franco Marmello

8. “Bella idea” , Intervista di Marisol Barbara Herreros

9. “Alla ricerca del Ravolo… d’oro”, di Alberto Colaiacomo

10. “Dialogo e Sicilia”, di Vincenzo Porcasi

11. “Ora legale”, di Roberto Vacca

12. “Sport, spot e spazzature”, di Alfonso Palumbo

13. "Rumon ", di Francesco Franci

14. “Milk”, di Stefano Magliole

15. “Periodistas”, di Samuel Jimenez Moraga

 

L’immensità della tragedia che ha colpito il paese non è facile da misurare. Le vite umane perse, lo smarrimento di chi è rimasto vivo, ma senza tutto quello che era la sua vita, i suoi affetti personali, i suoi effetti, i suoi ricordi, le loro memorie, gli oggetti che ti hanno accompagnato attraverso la tua vita, sono delle perdite difficili da superare. Il patrimonio personale dell’individuo ed il patrimonio della comunità è stato portato via da una calamità naturale, che naturale non è. Se lo fosse, avremmo imparato a conviverci. Possiamo solo sperare di costruire un futuro dove non saremo obbligati a rimpiangere nulla.

Speriamo di interessare sempre di più i nostri lettori e di stimolarli a ragionare con l'intelligenza, la conoscenza, la curiosità e soprattutto con il cuore.

 

Buona Lettura,

Marisol Barbara Herreros
Redazione Caos Management

La redazione di Il Caos Management non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali Il Caos Management non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Avviso sulla riproduzione dei materiali In caso di riproduzione dei suoi contenuti, è gradita la citazione della fonte con relativo indirizzo web (Il Caos Management, http://www.caosmanagement.it ) La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. Salvo accordi scritti la collaborazione a questo mensile è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E' vietata la riproduzione parziale o totale a norma di legge .