Numero 42 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Genealogia del DNA mitocondriale

Nota sul Panafricanesimo

tt

di Paolo Manzelli

 

I MITOCONDRI POSSEGGONO UN PROPRIO mt- DNA che é di origine esclusivamente femminile, pertanto essendo la prima DONNA individuata da studi antropologici l' AFRICANA (LUCKI), la origine di ognuno di noi maschio o femmina che sia, ha una eredita genetica AFRICANA,

Da ciò discende scientificamente il PAN-AFRICANESIMO MONDIALE.
http://www.edscuola.it/archivio/lre/africa_in_quantized_time.pdf

La GENEALOGIA del mt-DNA afferma che esso viene tramandato intatto di madre in figlio. Ogni essere umano – sia uomo sia donna – pertanto eredita il suo DNA mitocondriale solo ed esclusivamente dalla madre.

La comparazione del DNA mitocondriale di uomini e donne appartenenti a diverse etnie e regioni del mondo, suggerisce che tutte queste sequenze di mt-DNA si siano evolute molecolarmente dalla sequenza di un antenato comune: la donna AFRICANA LUCKI .
Pertanto in base alla scienza datosi che ciascun individuo eredita i mitocondri solo dalla propria madre, ... ciò implica che tutti gli esseri umani abbiano una linea di discendenza femminile che deriva da una donna che i ricercatori hanno soprannominato Eva mitocondriale.

africa

Il DNA MITO. di questa “Eva della genetica” ha subito mutazioni creando varie etnie dei popoli del mondo, ma comunque permangono tracce in ognuno di noi, dei geni primordiali di LUCKI che hanno segnato la storia della evoluzione della vita della razza umana sul nostro Pianeta. Basandosi sullo studio delle attività metaboliche del mitocondrio che ha la funzione di un orologio molecolare é stato possibile mettere in relazione il passare del tempo della storia umana con la deriva genetica osservata, delle mutazioni mitocondriali.
In tal modo si e calcolato che la vera Eva-biologica sia vissuta circa 150.000 anni fa in Africa e gli studi antropologici confermano che sia vissuta in Africa.

Vedi anche :
http://50annidna.scienze.unipd.it/DFTB/concept_30_ITA/con30problem.swf

africa

 

Paolo Manzelli: nato a Terni il 25/06/1937, Chimico Fisico (Laurea: Firenze 1967), Studioso della Chimica del Cervello sulla base delle relazioni tra Energia, Materia ed Informazione. Direttore del Laboratorio di Ricerca Educativa del Dipartimento di Chimica della Università di Firenze http://www.chim1.unifi.it/group/education/, e Presidente della associazione telematica EGOCREANET; http://www.egocreanet.it
Public Profile http://www.linkedin.com/in/giuseppemonti