Dalla Redazione
Crediamo nel bisogno di migliorarsi, di inseguire i propri sogni e di lottare per riuscire a realizzarli. Pensiamo che al momento, più che mai, è importante sapere guardare le cose sotto altri punti di vista, cambiare la visione delle cose e creativamente reinventarci la nostra vita.
Questo numero è ricco di contributi e sapendo che avremo un po’ di giorni di riposo si spera avremo anche un po’ di tempo in più per leggere.
L’ing. Monti ci parla di “La performance etica” e abbiamo il piacere di ospitare per la prima volta Lorenzo Campese e un suo articolo “Il rapporto tra etica formale e etica sostanziale, ovvero riflessioni sui Codici Etici” .
Con “Introduzione Evolutionary Management” dell’Ing. Alberto F. De Toni, Ph.D. Caos Management propone un rapporto di media partner con Manager Zen e siamo contenti di informare i nostri lettori che seguiremo il master da loro organizzato durante il suo percorso.
Ospitiamo con piacere Roberto Veronesi e il suo articolo “Manager e Innovazione” mentre continuiamo a seguire Franco Marmello con “Comunicare secondo natura – avere buona personalità” e riportiamo un articolo pubblicato sul numero zero di Caos Management: “Perché Caos Management ”.
Laura del Vecchio mi trova perfettamente d’accordo con “Sfiduciata fiducia”.
Per inserirci in un mondo antico ma molto attuale il Prof. Vincenzo Porcasi scrive “La diplomazia del vino”.
Il Prof. Roberto Vacca ci parla di un curioso orologio: “Il mangiatempo di John Taylor”.
Non abbiamo dimenticato che siamo nel periodo di Natale e proprio per questo riportiamo una iniziativa originale e ben fatta: “Un convegno e una mostra per divertire” di Marisol Barbara Herreros, accompagnato dalle belle poesie in romanesco di Maria Grazia Barucci: “Li giochi e Li Fumetti preferiti”.
Di Stefano Magliole una visione tutt’altro che turistica da Londra con il suo “The strongest day”.
“Ricorda”, poesie di Alda Palermo Zuccarino ci fa pensare e riflettere sui nostri sentimenti.
Samuel Jiménez Moraga ci da una visione del lontano Cile, in spagnolo, sul “Gobierno del pueblo”
Vi auguriamo un Buon Natale e soprattutto un ottimo Anno Nuovo!
Marisol Barbara Herreros
Redazione Caos Management
La redazione di Il Caos Management non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali Il Caos Management non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Avviso sulla riproduzione dei materiali In caso di riproduzione dei suoi contenuti, è gradita la citazione della fonte con relativo indirizzo web (Il Caos Management, http://www.caosmanagement.it ) La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. Salvo accordi scritti la collaborazione a questo mensile è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E' vietata la riproduzione parziale o totale a norma di legge .