Numero 30 Registrazione al tribunale di Roma N° 3/2004 del 14/01/2004

Dalla Redazione

Marzo 2009


Per saperne di più “Perché Caos Management

 

Continuate a trovare “Perché Caos Management” perché molti di voi hanno chiesto delle spiegazioni sull’origine della rivista.

Ci sono delle novità: 1. pubblichiamo un video divertente, simpatico, e secondo me un esempio di come potremo muoverci, se volessimo farlo. Potete andare a http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=2539741

2. Chiediamo la vostra opinione nell’articolo “Tra il dire e il fare”. Saremo felici di ricevere i vostri commenti.

Ripubblichiamo una sintesi di “Misurare il contributo della consulenza” dell'Ing. Giuseppe Monti per la sua attualità.

Simone Piperno continua a sorprenderci con l'argomento del pensiero creativo con "Scamper, come “sgattaiolare” da un problema per trovare la soluzione”.

Franco Marmello va ancora avanti con "Comunicare secondo natura” toccando un tema che conosciamo tutti “– il cliente ha sempre ragione".

Sono particolarmente contenta della mia “Intervista, non realizzata, ma pienamente riuscita, al Dott. Enrico Loccioni” occasione giusta per guardare al futuro senza fermarsi. Ringrazio managerzen che mi ha indirizzato a loro.

"Psico mitologia del management" di Francesco Franci è arrivata alla sua terza parte e questa volta con la collaborazione di Paolo Manzelli (visione scientifica) in un dibattito a due e più persone.

Diamo il benvenuto a Fabrizio Cotza e il suo articolo “Per fortuna c’è la crisi”. Visto che ne dobbiamo parlare, almeno parliamone seriamente.

Da tutto un altro punto di vista pubblichiamo “La virtù della fortezza” del Prof. Vincenzo Porcasi, e un interessante articolo del Prof. Roberto Vacca "Tempo e linguaggio".

Accogliamo con un abbraccio stretto Laura del Vecchio e il suo articolo "Inattesa solidarietà".

Alfonso Palumbo fa delle serie riflessioni su "Il blame game".

"Arrivederci Londra " ci arriva dal nostro corrispondente da Londra? Oppure no?

Pubblichiamo di Alda Palermo Zuccarino “Io penso”, pensieri tutt’altro che scontati.

Il nostro corrispondente dal Cile ci invia "Nada en su lugar" e così Samuel Jiménez Moraga nel titolo ci indica che Niente è al suo posto.

Speriamo di interessare sempre di più i nostri lettori e di stimolarli a ragionare con l'intelligenza, la conoscenza, la curiosità e soprattutto con il cuore.

Buona Lettura,

 

Marisol Barbara Herreros
Redazione Caos Management

La redazione di Il Caos Management non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, né per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione dello stesso o di eventuali siti esterni ad esso collegati. Tale materiale: non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato; è talvolta collegato con siti esterni sui quali Il Caos Management non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; non costituisce un parere di tipo professionale o legale. Non si garantisce che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Avviso sulla riproduzione dei materiali In caso di riproduzione dei suoi contenuti, è gradita la citazione della fonte con relativo indirizzo web (Il Caos Management, http://www.caosmanagement.it ) La responsabilità degli articoli è dei singoli autori. Salvo accordi scritti la collaborazione a questo mensile è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E' vietata la riproduzione parziale o totale a norma di legge .